In vendita!

HAQUOSS D9 – pH REDUX 250ml

PREMESSA : il pH è la potenza d’idrogeno (H), disciolto nell’acqua. Il valore varia da 0° a 14° ed è logaritmico: ciò significa che un pH in acquario con valore 7° è perfettamente neutro ma se fosse 6.9° sarebbe dieci volte più acido. 

Se fosse, invece, 7.1° sarebbe dieci volte più basico. Haquoss D9 riduce gradualmente il pH senza alterare l’ambiente acquatico. A seconda del biotopo del vostro acquario, il pH è differente poiché non tutti i pesci ed i crostacei vivono nello stesso tipo di acqua. 

Con pesci di acqua tenera (Cardinali, Scalari, Discus ed Apistogramma) il valore del pH deve essere tra 6° e 6.5°; con pesci di comunità (Neon, Danio, Rasbore e Corydoras) si predilige un livello tra 6.6° e 6.8°; in presenza di Poecilidi (Guppy, Molly, Xipho e Platy) il pH deve rimanere tra 7.2° e 7.6° mentre in un acquario con Ciclidi africani (Aulonocara, Pseudotropheus, etc)  deve essere tra 7.8°e 8°. 

Con crostacei in genere il valore ottimale è tra 6.3° e 6.6°. Se non si hanno biotopi specifici ma una miscellanea di pesci in acquario, il pH deve rimanere tra 6.8° ed 7.2°. 

 

Innocuo per pesci e crostacei solo attenendosi scrupolosamente alle istruzioni. 

 

DOSAGGIO: IMPORTANTE: I pesci d’acquario sopportano sbalzi non superiori a 0.1/0.2° di pH al giorno pertanto dosare il prodotto con attenzione. 5ml (1 tappo) abbassano di 0.1° il pH in 50lt d’acqua. Misurare quotidianamente questo valore con gli appositi test in commercio durante l’impiego del prodotto. Se necessario ripetere l’operazione ogni due giorni fino al raggiungimento del valore desiderato ed aerare abbondantemente durante il trattamento, senza aggiungere CO2. ATTENZIONE: non usare il prodotto in presenza di ghiaia contenente dei carbonati poiché questi si scioglierebbero durante il trattamento e il valore del pH non si abbasserà e si stabilizzerà mai. 

 

Carrello