HAQUOSS BIOPEARL 20lt/18Kg

Un materiale essenziale del sistema di filtraggio dell’acquario è quello che permette l’insediamento dei batteri chemioeterotrofi i quali decomporranno le sostanze organiche prodotte dalla flora e dalla fauna presenti, processo fondamentale per chiudere il ciclo biologico e mantenere in vita i pesci e gli organismi acquatici. 

Questi batteri decompongono ammoniaca e nitriti (prodotti dalle impurità dei pesci, dalle foglie morte e dagli avanzi di cibo) che sono altamente tossici per l’ambiente in acquario. Solitamente a questo scopo si usano materiali di altre forme che non permettono di sfruttare al massimo lo spazio dedicato a questo prodotto nel filtro. 

HAQUOSS BIOPEARL grazie alla sua forma sferica, con un diametro particolare (5mm circa), ed al materiale di cui è composto (vetro sinterizzato a struttura molecolare porosa ed adsorbente), permette di sfruttare al 95% lo spazio disponibile lasciando ancora defluire l’acqua ma aumentando la capacità “aggrappante” per i i batteri. 

Infatti, un litro (circa 900gr) di HAQUOSS BIOPEARL permette l’insediamento di un numero di batteri fino a 20 volte superiore ai normali anelli di ceramica. Particolarmente indicato per acquari sovraffollati, per acquari marini o per filtri di ridotte dimensioni in rapporto al volume della vasca. 

 

UTILIZZO: 450gr per 250lt – 900gr per 500lt – 1,8kg per 1.000lt (per l’acquario marino raddoppiare le dosi). 

Non risciacquare mai il prodotto durante l’uso e sostituirne il 50% ogni 6 mesi.       

 

Carrello